L’importanza delle infrastrutture portuali

“L’ obiettivo è di incrementare le capacità di movimentazione del Terminal, per far fronte alle richieste legate al costante aumento delle dimensioni delle navi portacontainer, alla ricerca continua di nuove e migliori economie di scala”.

Questa la nota con cui Terminal Container Ravenna (Tcr) ha commentato l’inaugurazione ufficiale delle nuove quattro gru che vanno ad arricchire il parco mezzi,  avviato nel 2015 con un investimento di oltre 24 milioni di euro di cui l’ultima arrivata è la una nuova gru di banchina STS (Ship to Shore crane) fornita dalla società Irlandese Liebherr-Maritimes Cranes division. La STS si è andata ad aggiungere alle tre nuove gru di piazzale su rotaia RMG (Rail Mounted Gantry cranes) già operative dai primi mesi del 2017.

Con la nuova gru STS, capace di operare su 18 rows con una portata di 60 tonnellate, TCR completa il processo di riorganizzazione delle banchine del terminal, adesso dotate di 4 gru con i più aggiornati sistemi di controllo ed in grado di operare su navi di larghezza 43m. Ecco il video dell’inaugurazione (foto iniziale Ravennanotizie.it) .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *